Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.

Ritiro referti e materiale iconografico

I referti ed il materiale iconografico delle indagini di radiologia tradizionale vengono di norma consegnati entro 90 minuti dalla fine dell' esecuzione dell'esame.

I referti delle indagini RMN, TAC e tutte le indagini diagnostiche eseguite con mezzo di contrasto sono disponibili per il ritiro dopo 7 giorni dall'esecuzione*; l'iconografia viene di norma consegnata contestualmente all'esame.

Per le indagini ecografiche e le visite specialistiche il referto viene consegnato immediatamente (tranne nel caso della medicina del lavoro e della medicina dello sport che seguono iter diversi).

I referti del Punto Prelievi sono di norma disponibili in giornata.

Su richiesta è disponibile il ritiro del referto dal portale on-line, con avviso di disponibilità a mezzo e-mail.

È attivo il servizio di spedizione postale, che consente ai pazienti di ricevere il referto ed il materiale iconografico a domicilio tramite raccomandata, evitando così l'attesa in saniRad.

I pagamenti possono essere effettuati tramite contanti, assegno, bancomat o carta di credito.

(*) Salvo casi di accertata urgenza

 

Orari per il ritiro referti

Lo sportello di accettazione/ritiro e' aperto dal lunedi' al venerdi dalle 08:30 alle 19:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 16:00.
Tuttavia gli orari consigliati per il ritiro (al fine di evitare la formazione di code) sono i seguenti:
Dal lunedi' al sabato dalle 12:00 alle 14:00
Dal lunedi' al venerdi' dalle 18:30 alle 19:30
 
Al fine di favorire il ritiro anticipato è possibile, dopo 3 giorni lavorativi dall'esecuzione dell'esame, chiamare il numero 0432.854963 (interno 248) dalle 12.00 alle 14.00 per verificare l'eventualità che l'esame sia già pronto.